Cosa significa per me essere Strega/Pagana

Pubblicato il da Saggezza Pagana

Cosa significa per me essere Strega/Pagana

Spesso la gente mi chiede: “Cosa significa per te essere una strega e una pagana?”. Non c'è mai una risposta facile e breve a quella domanda. Essere una Strega/Pagana per me significa che si, credo nella magia e sono una strega praticante. Pratico l'Arte dal 1980, quando ebbi un'esperienza mistica che ha cambiato per sempre, e in meglio, la mia vita. Essere una Strega/Pagana significa che credo negli Antichi Dei e li adoro, che sono una Somma Sacerdotessa dedicata e vivo secondo ciò che ho giurato.

Essere una Strega/Pagana significa che io non credo in 'Satana' e non credo nel Paradiso/nell'Inferno/nel dio giudeocristiano. Essere una Strega/Pagana significa che io non vado in giro cercando di convertire gli altri. Se giungete all'Arte deve essere perché siete attirati ad essa, che siete chiamati, e che dovete percorrere la vostra versione di essa - è un duro lavoro, dannatamente duro, e non ci sono risposte pronte all'uso. Non ho intenzione di convertire voi o i vostri figli, solo di lanciarvi la sfida di riflettere su ciò in cui credete, e perché, e di prendere le vostre decisioni sul vostro percorso spirituale basato sulla scelta piuttosto che sull'abitudine.

Essere una Strega/Pagana significa che io venero la Madre Terra e il Dio Cornuto della Natura. Ma non li considero completamente benevoli né li ritengo onniscienti/onnipotenti. Non credo in alcun essere onnisciente/onnipotente.

La Grande Madre crea e fornisce sostentamento, e divora anche i suoi piccoli quando le greggi sono troppo numerose, e soffia le sue burrasche e tempeste in tutto il pianeta. E, credo nella Fata (ma non nelle fatine nel senso delle piccole creature vittoriane a forma di cherubino), negli spiriti, nei fantasmi, e si - credo che il male esista. Ho affrontato la mia parte di brutture astrali e ho esorcizzato un buon bumero di case a beneficio dei loro abitanti. E non consiglio MAI alla gente di farlo se non sa quello che fa. Dilettantismo? NON è una buona idea.

Essere una Strega/Pagana significa che sono decisamente scientifica, e che cerco sempre la risposta pratica prima di accettarne una mistica/magica. Perché un sacco di volte, si, c'è una spiegazione terrena a quello che succede. Ma osserva la natura - il vento, l'oceano, la terra e la fiamma - gli elementi sono tutti sia magici che molto reali su una base fondamentale e pratica.

Essere una Strega e una Pagana significa che io celebro la Ruota dell'Anno - i Sabba che segnano i cicli delle stagioni e le festività degli elementi, e la vita e la morte.

Essere una Strega e una Sacerdotessa? Le cose più importanti nella mia vita, poiché mi sono votata al servizio aglidei. Non sono wicca - c'è una differenza. Sono sciamanica ed esperienziale nella mia pratica, e seguo una via basata sugli dei finnici, ma non c'è modo di tradurre le antiche tradizioni per il mondo moderno, quindi - come ogni pagano - adatto la mia pratica al mondo che mi sta intorno. Io credo fermamente che qualsiasi religione che non si evolva non prospererà.

Il mio obiettivo in questa vita è lasciare il mondo un po' meglio di come l'ho trovato… di fare una qualche differenza che aiuti gli uomini/il pianeta, che unisca gli uomini invece di dividerli, che dia potere invece di opprimere. Spero di fare questo per mezzo del mio lavoro, delle mie azioni, dei miei atti.

Non so se quanto ho scritto risponderà alla domanda… ma è il meglio che possa scrivere in questo momento. Non mi sono mai pentita della scelta di vita che ho fatto, non mi sono mai pentita della mia vocazione. Dopo più di trent'anni su questo sentiero, è l'unico che riesco ad immaginare per me.
 

L'articolo originale si trova qui.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: